Giuseppe Montaldo
Salute e psicologia

27 febbraio 2016

Il dott. Mainardi, neurochimico, ricercatore dal 1981, si occupa prevalentemente di epilessia. Ha scoperto l`importanza dell`intestino nella malattia e nella guarigione. Ha scoperto inoltre la relazione tra intestino, epilessia, autismo, fibromialgia e altre patologie.
Il suo presupposto scientifico, confermato dalle sue scoperte è questo:
esistono degli assi: intestino-cervello e intestino-rene che hanno delle importanti funzionalità nel portare il nostro corpo alla guarigione.
L`asse intestino-cervello è in grado di produrre una sieroproteina del latte che si chiama alfalattoalbumina (ALAC). E` una molecola che sembra sia in grado di andare ad aiutare il controllo delle crisi in epilessia. Questa molecola ha la proprietà di ripristinare dei meccanismi endogeni di autoriparazione del nostro corpo.
Il seguito lo potete ascoltare qui:
 

Il Serplus è un integratore alimentare, quindi è una dieta.
Può essere utile associare una modificazione delle abitudini alimentari?
come premessa molti risultati, anche importanti, sono stati ottenuti senza alcuna modificazione delle abitudini alimentari, però:......continua a leggere

Le Proprietà dell’ Olio di Canapa

[Fonte]

 

olio di canapa legalizzato


Quando si parla di canapa, la prima cosa che viene in mente è una sostanza stupefacente. In effetti dai semi di questa pianta si ricava un prodotto davvero stupefacente…per le sue eccellenti proprietà: l’olio di canapa....continua a leggere...

 

15 Cose da Sacrificare per Essere Felice



by Silvia Poggiaspalla
 

[Fonte]
 

Ecco una lista di 15 cose senza le quali la tua vita diventerà molto più semplice e soprattutto più felice.
Troppo spesso la nostra vita si cristallizza intorno ad abitudini che non ci provocano altro che stress, dolore e sofferenza.
E invece di lasciarle andare e permetterci di essere più sereni, ci aggrappiamo ad esse con tutte le nostre forze.
Bè, non più! A partire da oggi abbandoneremo tutto quello che non ci serve e abbracceremo insieme il cambiamento.
Pronto? Si parte! .... continua a leggere 


Il Significato nutrizionale della radice di luce, Dioscorea Batatas
(LichtYam™).

 

Il Significato nutrizionale della radice di luce, Dioscorea Batatas (LichtYam™). 

Questa pianta, la disocorea batatas, ha la particolarità di conservare la Luce Eterica nelle sue radici; e questa Luce Eterica sarà indispensabile per la gente in futuro….” Rudolph Steiner” 

Riassunto delle applicazioni in campo sanitario
• Introduzione
• Descrizione della Pianta
• Medicina tradizionale Cinese
• Il “Metabolismo della Luce” e l’orologio Circadiano
• Aspetti Antroposofici del Metabolismo di luce e la Luce Eterica
• Commenti di Rudolf Steiner sulla Luce Eterica
.... continua a leggere 


Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità, disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero

(Edmondo Romagnoli)

 

Menzogna - Libro
€ 10,00
...continua a leggere...
 


Il Segreto della Salute: l’equilibrio tra Acidità e Alcalinità
(Matt Traverso)



Fonte (Naturopatiaonline.it) 


I concetti di salute e guarigione si basano sulla nozione di equilibrio. Si è in equilibrio soltanto quando, internamente, vi è una giusta acidità e alcalinità. Questo  è l’equilibrio più cruciale dell’organismo ed è essenziale per garantire salute, energia e vitalità.

...continua a leggere...
 


Meditare, fare Yoga e pensare positivamente – strilla Der Spiegel – conquistano ora la medicina ufficiale.

Quello che decine di tradizioni sapienziali, di centinaia di ricercatori indipendenti e di migliaia di persone che lo praticano quotidianamente hanno sempre saputo, oggi – udite, udite – è verità scientifica! Di documentazione la rivista tedesca ne fornisce in gran quantità, compresi alcuni filmati che si possono vedere sul sito web[2]. Qui di seguito i risultati di alcune interessanti ricerche su questo argomento. Beh, allora deve essere proprio vero. Iniziamo da due autorevoli psicologi, Vladimir Bostanov e Philipp Keune, i quali avrebbero scoperto l`azione guaritrice dello spirito sul corpo umano mediante esame neurologico - misurazione dell`attività elettrica delle cellule cerebrali - del cervello dei soggetti sotto indagine prima e dopo un corso di meditazione.
...continua a leggere...


Massimo Fini 

Medicina, che follia "anticipare" le malattie


Com`è noto l`attrice Angelina Jolie si è fatta asportare entrambi i seni perchè facendo certi test genetici ha scoperto di avere un gene, il Brca-1, con una variante che, secondo i medici, le dà l`87% di probabilità di sviluppare in futuro (l`attrice ha ora 37 anni) un cancro alla mammella. Con l`operazione le probabilità si sarebbero ridotte al 5%. Ma per essere completamente al sicuro Angelina dovrebbe farsi togliere anche le ovaie. ...continua a leggere...



Il mondo è la mia psicologia (Salvatore Brizzi)


Riporto i tratti salienti della mail che mi ha scritto una ragazza:“Lavoro in un centro commerciale, vendo prodotti per 36 ore settimanali e guadagno 850 euro al mese. Sono frustrata, perché tutta la mia vita è impegnata dal mio lavoro, ma nonostante questo guadagno a malapena i soldi sufficienti a mantenere la casa e la macchina, che possiedo solo in quanto mi servono entrambi per il lavoro. Infatti potrei tornare a vivere da mia madre, non pagare più l’affitto e vendere la macchina e non avrei più bisogno di lavorare 36 ore a settimana. [...]
Sono laureata... come molte delle mie colleghe. [...]

...continua a leggere...
 

"Fino a due anni i bambini dovrebbero essere alimentati con latte materno. Dopo i due anni, dimenticate ogni tipo di latte!".

 

 

Questa vera e propria bomba e stata fatta recentemente esplodere dal celeberrimo dottore Benjiamin Spock, padre della moderna pediatria. Il suo libro "Baby and child care" ha venduto ben 40 milioni di copie in tutto il mondo, affermandosi come il vangelo dello svezzamento e della cura di neonati e bambini. Oggi Spock, che aveva sempre consigliato il latte vaccino, ha radicalmente cambiato idea, abbracciando le tesi che da anni molti medici ed esperti (nonché vegetaliani, macrobiotici ed igienisti) propugnano
...continua a leggere...
 

Salvatore Brizzi - VENERDÌ 31 MAGGIO 2013
Un bambino s-indaco


Un giornalista mio amico, Riccardo Geminiani – una persona davvero particolare – ha scritto un libro dove vengono riportate le considerazioni sulla vita fatte da Fedor, un bambino russo di 6 anni che abita in Italia dal 2009. Il libro s’intitola Angeli, zanzare e castelli, con prefazione di Igor Sibaldi.
Io, Claudia Rainville, il giornalista Massimo Gramellini... abbiamo voluto suggellare il nostro stupore di fronte alle parole di questo bambino, scrivendo una frase a testa sulla copertina del libro, come regalo al nostro amico comune Riccardo.
Grazie Riccardo per questa testimonianza. ...continua a leggere...