Giuseppe Montaldo

I SETTE PRINCIPI ERMETICI | CONFERENZA GRATUITA, CAGLIARI, 29 SETTEMBRE


I SETTE PRINCIPI ERMETICI: COME POSSONO AIUTARCI NELLA VITA DI TUTTI I GIORNI,

VENERDI 29 SETTEMBRE ORE 20.00, IN VIA MOLISE 54 A CAGLIARI. PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA.

Scarica la conferenza
 

Quali sono le relazioni fra queste antiche conoscenze ed i valori che ci guidano nella vita di tutti i giorni. Sono insegnamenti che hanno valore eterno ed universale?
Ermete Trismegisto è un personaggio forse leggendario o forse reale. Venerato come maestro di sapienza e, reincarnato nel Dio egizio Thot, è ritenuto l’autore del Corpus hermeticum. Dai suoi insegnamenti tramandatici come ‘I sette principi ermetici’ nacque la filosofia esoterica che ebbe influenze importanti sulle correnti religiose di tutto il mondo. Da qui discende quella corrente filosofica nota come ermetismo.
L’antica compilazione dei fondamenti dell’Ermetismo tramandata da maestro a scolaro, prese il nome di KYBALION termine di cui si è perso l’esatto significato.
Gli insegnamenti eterni ed universali sono quelli che sono stati trasmessi oralmente. Per non dare le perle ai porci si diceva già da allora. E questo nella consapevolezza che un insegnamento di verità, una volta portato su carta, perde la sua essenzialità, la sua genuinità e si irrigidisce, si volgarizza. Non è forse questo che hanno fatto le religioni di tutto il mondo?
Cercheremo quindi, nella nostra illustrazione, di mantenere la freschezza e la vitalità di queste antiche conoscenze. Solo così possono essere sentite nel profondo e diventare una guida utile nelle vita di tutti i giorni.

“I principi ermetici sono sette. Colui che ne ha conoscenza possiede la chiave magica con la quale si aprono tutte le porte del tempio”. (IL KYBALION)

QUESTI SONO I 7 PRINCIPI SU CUI SI BASA TUTTA LA FILOSOFIA ERMETICA:
1. Il principio del Mentalismo
2. » della corrispondenza
3. » delle vibrazioni
4. » della polarità
5. » del ritmo
6. » di causa ed effetto
7. » del genere

LA PARTECIPAZIONE E’ GRATUITA

Per richiedere informazioni compila il modulo RICHIESTA INFORMAZIONI.

Per associarti compila questo modulo: ISCRIVITI ALL’ASSOCIAZIONE...continua a leggere