Giuseppe Montaldo
Mauro Scardovelli

Ricchezza interiore ed economia



Non possiamo continuare a vivere senza sapere chi siamo e dove siamo.
Alcuni spunti di Mauro Scardovelli.
- "Non tutti sanno che negli ultimi trent`anni c`è stato un drenaggio di ricchezza dal basso verso l`alto." Credo che però tutti lo abbiamo intuito. A favore di chi è andata l`innovazione tecnologica di questi ultimi anni. Le macchine hanno sostituito gli operai. Chi ha usufruito di questo incremento di produttività e di ricchezza?
- "Sapete che non siamo più in democrazia? Perchè? Vi aiuterò a scoprire cosa ci sta detto dietro le menzogne che ci dicono tutti i giorni."
- "Con un gruppo di persone stiamo cercando di creare una università che vada verso la verità e non verso la parcellizzazione e dispersione della conoscenza."
- "I figli mettono in scena tutti i giorni i conflitti che i genitori non hanno risolto." Se non risolviamo il nostro rapporto coi genitori, la nostra vita continuerà ad essere piena di conflitti.
- Le onde cerebrali. Cosa sono e come funzionano
 

1.INSURREZIONE riconoscere la natura criminale di questa CRISI


Dal libro" Trasformare l`economia" di Roberto Mancini, un vero filosofo, cioè uno che cerca la verità:
"Viviamo in un periodo storico in cui un ristretto club di potenti persegue con l`ingegnosità del cinismo il progetto di sostituire la democrazia con il mercato, e nel contempo, di egemonizzare il mercato sotto il potere delle oligarchie finanziarie. Ciò che taluni, o tutti, chiamano crisi è in realtà l`effetto dell`attuazione riuscita di questo progetto del quale deve essere ormai riconosciuta la natura CRIMINALE".

Professor Roberto Mancini, cattedra della Filosofia di Teoretica dell`Università di Macerata.
 

Costellazioni famigliari animiche: cosa sono


L`Italia è una repubblica democratica fondata sulla disoccupazione

 

Falsità - Menzogna - Buonismo


Attenzione ai buoni... il mondo ne è pieno