Giuseppe Montaldo
Barry Long


Barry Long


Barry Long è stato un insegnante spirituale Australiano ed autore di libri sulla meditazione, sulla conoscenza del sé e sulla natura spirituale dell’uomo e dell’universo.Il suo insegnamento ha suscitato interesse in molti paesi del mondo..
Data di nascita: 1 agosto 1926, Sydney, Australia
Data di morte: 6 dicembre 2003 

Insegnamenti di Barry Long: punti chiave
1. Ha dichiarato di aver parlato solo di Vita, Amore, Verità, Morte e Dio.
2. Ha focalizzato il suo insegnamento sulla liberazione dell’individuo dall’infelicità, che lui definiva come “felice oggi, infelice domani”.
3. Ha attaccato la sessualità predominante della società occidentale e sostenuto che la maggior parte dell’infelicità sulla terra è dovuta al fatto che l’uomo e la donna hanno dimenticato come amare l’un l’altro.
4. Ha attaccato il progressivo materialismo scientifico a causa della sua ignoranza della verità spirituale e la negligenza dell’amore e del divino.
5. Ha insegnato ”la via dell’amore, della verità e della quiete”. Questa strada è da ricercarsi attraverso l’esperienza personale diretta piuttosto che via qualsiasi credo o tradizione religiosa.
6. Ha suggerito alla gente di confrontare “la verità della vita e dell’amore” nelle circostanze del vivere quotidiano, al lavoro, con i loro partner e figli. La strada alla verità è quella “di mettere in ordine la propria vita”.
7. Ha detto che era interessato alla evoluzione della consapevolezza sulla terra e ha presentato i suoi insegnamenti all’interno di una vasta visione cosmologica, che ha chiamato “Il Mito della Vita”. 

 

L’essenza del suo insegnamento è libertà dall’infelicità per l’individuo. Egli definisce l’infelicità come la normale condizione umana di "felice oggi, infelice domani". L’individuo è aiutato a lasciare dietro di sé la condizione umana. 

Barry Long vi introduce alla quiete del vostro proprio essere interiore così che siate sempre più capaci di vivere il quotidiano senza perdere il contatto con questo stato interiore. 

Egli vi aiuta a riordinare le condizioni esterne della vostra esistenza. Vi dice la verità sulla vita così com’è e rende la verità concreta dimostrandola nella vostra propria esperienza. Quando guardate in faccia dove la vostra vita non è in equilibrio – vale a dire che è là che siete disturbati – potete estirpare questo turbamento vedendone la causa e quindi agire. 

Barry Long pone l’attenzione sull’amore tra uomo e donna come uno strumento alla realizzazione di Dio in esistenza. Egli insegna la differenza tra amore e sesso e dimostra alle coppie come essere onesti nella loro vita amorosa così che insieme possano intraprendere il viaggio verso l’amore impersonale e generoso. 

C’è anche un aspetto mitico e cosmico nel suo insegnamento. Egli dimostra come il cosmo esterno corrisponda alla vita interiore e come possiamo ritornare all’eterno dentro noi stessi. 

Nuovo elemento di tipo testo da modificare