Giuseppe Montaldo

20 gennaio 2017
Soldi lavoro successo
Anatheoresi e Costellazioni familiari
 

Il successo è legato al nostro rapporto con i soldi. E questo rapporto si trova fra le nostre convinzioni più profonde che sono imprinting ereditati dalla genealogia e dal nostro vissuto emozionale dal momento del concepimento e fino ai 7-12 anni.
Ti faccio un esempio:
Se un genitore dice e ripete continuamente ai figli: “vi sembra giusto che un cantante o un lavoratore guadagni in un mese quanto io guadagno in un anno?” può essere che in uno o più figli si instauri questa memoria: ‘soldi=ingiustizia’
Questa memoria, che è profonda nel nostro subconscio, condizionerà fortemente la nostra vita riguardo al successo.
Finché non ne diventiamo consapevoli e non ce ne liberiamo il nostro rapporto con i soldi e il successo saranno frenati.
Un altro esempio:
Un antenato faceva il prestanome ad un fratello e veniva lautamente pagato. Quando il fratello fallì questo antenato fu messo in galera. I discendenti potrebbero avere la memoria ‘soldi =galera’
Così le emozioni, come memorie inconsce condizionano la nostra vita di tutti i giorni. E questo concetto ne riguarda tutti gli aspetti. Dalle relazioni, al lavoro, ai rapporti sociali, amicizie etc.
Per cui bisogna lavorare su di sé nel profondo per cambiare queste memorie che ci condizionano.
Costellazioni familiari e Anatheóresis vanno direttamente alla radice per cui sono lavori ‘veloci’ rispetto ad altre tecniche di pulizia emozionale.
Tutto è dentro di noi. Ciò che trasformiamo al nostro interno si manifesta all`esterno.
Gesù diceva: "A chi ha sarà dato e a chi non ha sarà tolto anche quello che ha"