24 aprile 2018

La malattia è una verità negata. Il non voler guardare dentro se stessi
Se non guariamo le nostre ferite e, per paura di ‘ri-sentirle`, pretendiamo che siano sempre gli altri a riempire il vuoto che queste ferite generano dentro di noi, perdiamo noi stessi e ci gettiamo nelle braccia della malattia la quale arriva semplicemente per riportarci sulla nostra strada che è sempre la strada dell`armonia, dentro e fuori di noi. 

La guarigione dai nostri mali, da quelli fisici a quelli mentali fino a quelli spirituali, può avvenire solo sanando le nostre ferite ognuna nell`ambito che le compete. Se siamo consapevoli che le malattie fisiche sono la conseguenza ultima di quei conflitti che non abbiamo voluto risolvere nei livelli più elevati di noi. Come se ne esce? beh... credo che l`unico modo per uscirne sia prendere consapevolezza che esistono anche gli altri livelli e che la guarigione fisica è solo una conseguenza della guarigione che noi riusciamo ad attuare a tutti i livelli del nostro essere. 

«La malattia è un segnale che in quel reame che è il corpo fisico regna il disordine. Non essendo l`uomo un buon monarca, è lui stesso che, per ignoranza, ha permesso al disordine di instaurarsi. Ora è necessario che nel suo cervello si accenda una luce, un`intelligenza in grado di convincere tutte le cellule del corpo che, per diventare veramente potenti e ricche, è necessario che esse si comprendano e si uniscano. Quando, nell`interesse dell`immenso reame al quale appartengono, tutte le cellule riusciranno ad armonizzarsi e a vibrare all`unisono, allora tutti gli organi lavoreranno insieme con intelligenza, con amore, e sarà l`abbondanza e la felicità per tutti gli abitanti del regno. » (Omraam Mikhaël Aïvanhov) 

Riferimenti:
Le origini della malattia di henry Laborit
Microbioma emozioni malattie (Cagliari 16/12/2017)
I sette principi ermetici (Cagliari 29/09/2017)
Malattia e guarigione. La vera prevenzione (Milano 16/05/2017)
Genesi e origine della malattia (Cagliari 03/01/2017)

Nuovo elemento di tipo testo da modificare